Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Il cliente che decide l’acquisto di qualsiasi merce su Finardi – La Tua Casa, si impegna a rispettare le seguenti condizioni d’uso.

GESTIONE DELLE SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA
Tutti i prodotti acquistati su Finardi – La Tua Casa vengono spediti attraverso i principali corrieri nazionali.
Tutti i prodotti acquistati su Finardi – La Tua Casa vengono consegnati entro i tempi indicati successivamente alla richiesta di preventivo per il prodotto indicato e decorrono dal momento in cui Finardi – La Tua Casa riceve copia dell’avvenuto pagamento.
Tutti i prodotti acquistati tramite Finardi – La Tua Casa sono garantiti, per cui al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni:
- Se il numero dei colli è quello giusto ma alcune scatole sono lacerate, accettare la spedizione “con riserva” e contattare Finardi – La Tua Casa entro 48 ore attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
- Se la merce all’interno delle scatole ha subito danni imputabili al trasporto occorre contattare Finardi – La Tua Casa entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione Contatti.
- Conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso).
- In caso di lacerazioni dell’imballo oltre alla firma con riserva fatta in presenza del corriere dovrete inviare a Finardi – La Tua Casa le foto della scatola danneggiata ancora sigillata.
- Senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.
- NOTA BENE: salvo diversamente concordato, le consegne vengono effettuate al portone (NON al piano) ed il montaggio della merce e’ a carico del cliente.

GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Finardi – La Tua Casa sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà.

METODI DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario Anticipato
Un bonifico è una operazione bancaria che consente il trasferimento di fondi da una persona fisica o giuridica (Ordinante) ad un’altra (Beneficiario). Il trasferimento dei fondi può avvenire addebitando ed accreditando i rispettivi conti correnti, oppure per cassa, cioè presentando il corrispettivo in contanti alla banca che origina il pagamento oppure ritirando il corrispettivo in contanti presso la banca ricevente. Vi preghiamo di specificare nella clausola del bonifico il vostro numero di ordine e la vostra user name.

LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Finardi – La Tua Casa s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.